venerdì 5 novembre 2010

MORA-Super: programmi standard


Programmi standard nel MORA-Super
Nel Mora-Super esistono dei programmi terapeutici reimpostati, identificati con una numerazione da 101 a 192, con i quali è possibile effettuare terapie specifiche. Contemporaneamente, è possibile effettuare trattamenti locali, utilizzando le sonde specifiche, e, attraverso l’aggiunta delle informazioni dei secreti e degli escreti, rendere la terapia ancora più specifica. Inoltre, il paziente è sempre collegato attraverso i manipoli e la pedana.

101.       terapia breve, di preparazione, per adulti. Meno intensa delle altre terapie di base, può essere impiegata 1o2 volte al dì.
102.       terapia di preparazione per situazioni tossiche acute ed infezioni acute. Può essere utilizzata 1o2 volte al dì.
103.       terapia di preparazione per situazioni tossiche croniche di varia origine, infezioni croniche, può essere usata frequentemente, 1 o 2 volte al dì.
104.       terapia di base per bambini fino a  7 anni.
105.       terapia di base ber bambini da 7 a 14 anni. In questa età può essere utilizzata anche la terapia per il bioritmo – iper.
106.       terapia di preparazione per anziani. (possono essere utilizzate anche 112,113,114, come terapie di base per anziani).
107.       intossicazioni linfatiche, per tutti i tipi di infiammazione, con le stesse indicazioni per 1l programma 116, nei dolori acuti e cronici, nelle condizioni artritiche e da iperuricemia, dolori acuti di origine neoplasica.
108.       terapia di preparazione per esaurimento fisico e psichico.
109.       terapia di base – bioritmo (iper), indicata in bambini, allergici, nella tipologia yang, in pazienti con reazione soglia bassa, quando la reattività del paziente è incerta, in epilettici, asmatici. In tutti quei soggetti che reagiscono rapidamente ed in maniera intensa agli stimoli. (frequenza del polso > 70 battiti/min.), valore quadranti > 85.
110.       terapia di base –bioritmo (ipo). Pazienti con iporeattività.
111.       terapia di preparazione in situazione di bassa conduttanza. Indicato in soggetti costituzionalmente deboli e con deficit energetico. Quando il valore della misurazione dei quadranti è così basso da impedire lo sviluppo della terapia. Possibilmente, utilizzare il programma 114, dopo il 111. cause di bassa conduttanza sono: cute eccessivamente secca, gravi disturbi cronici, blocchi energetici a carico del mesenchima, sovraccarico cronico, deficit nutritivo cronico.
112.       terapia di base per adulti (normal). In soggetti di normale costituzione energetica e reattività moderata.
113.       terapia di base per adulti (normaliper). In soggetti con reattività iper.
114.       terapia di base per adulti (anziani o ipo). In soggetti con reattività bassa, in casi di esaurimento mentale, in pazienti anziani e con scarsa reattività. Utilizzare questo programma, preferibilmente dopo il 111.
115.       situazioni croniche interessanti le regioni capo/cuore. Nei casi di infiammazioni croniche o patologie degenerative a carico della testa e del cuore.
116.       terapia del dolore caldo. Adatto nei casi di dolore acuto, nelle intossicazioni linfatiche acute,  ernia del disco, dolori acuti da neoplasie, caratterizzati da calore, eritema, etc.
117.       terapia del dolore in generale. L’intensità della terapia è maggiore che nel programma 116. Utilizzare le fasi 1 e 2 per il dolore acuto; utilizzare le fasi 1 e 3 per il dolore cronico. È una terapia sintomatica per il dolore forte, di diversa origine.
118.       terapia del dolore freddo. Dolore da patologia cronica, accompagnato da degenerazione e carenza energetica, ad es. artrite reumatoide.
119.       terapia per polmone/cuore/cavità toracica. Indicato nelle bronchiti croniche di diversa origine, nella iper reattività bronchiale, nell’insufficienza cardiaca, in fase compensatoria, nelle condizioni di infiammazione tossica di diversa origine, a carico dei linfonodi della regione toracica.
120.       attivazione linfatica: situazione yin. Indicato nelle vene varicose, indurimento linfonodale, rughe senza edema, disturbi cronici a carico della cute, come terapia di supporto per tutti i tipi di tumore, specialmente quelli tendenti alla sclerosi.
121.       attivazione linfatica: situazione yang. Nei casi di congestione linfatica con infiammazione (linfangiti e tromboflebiti), come terapia locale post-chirurgica, nell’insufficienza venosa cronica, come terapia aggiuntiva nelle infiammazioni e in tutti i tipi di tumori, specialmente quelli tendenti alle infiammazioni.
122.       mioartropatie acute. Indicato nel decorso postchirurgico, anche odontoiatrico, nei disturbi reumatici non specifici, caratterizzati da dolore ed infiammazione.
123.       mioartropatie croniche. Utilizzato nel dolore cronico non specifico a carico delle articolazioni, nelle mialgie da freddo.
124.       detossificazione da amalgama ed in tutti i casi di intossicazione da metalli pesanti.
125.       terapia del sangue (dal 1° al 4° giorno). Utilizzato in tutti i tipi di infezione e per le riarmonizzazioni nei disturbi cronici.
126.       terapia del sangue  (5° giorno).
127.       tensione collo/spalla. Nelle problematiche della testa, nelle intossicazioni da metalli pesanti accompagnate da contratture.
128.       stimolazione delle difese locali. Utilizzato nei disturbi focali a carico della testa e del collo. Nelle infiammazioni croniche ricorrenti nelle zone testa e collo, nelle intossicazioni croniche da metalli pesanti, nelle contratture croniche nella zona testa-collo, emicranie croniche.
131.       condizioni circolatorie. Indicato nelle infiammazioni croniche di qualsiasi tipi ed in qualsiasi zona, interruzione circolatoria localizzata, indurimento e pigmentazione della cute e del connettivo sottostante, ulcere resistenti ad altre terapie, insufficienza venosa cronica.
132.       sistema endocrino.
133.       terapia traumi tessuti e linfatici. Per trattamenti pre e post operatori, nel blocco linfatico, nel decorso post traumatico, come terapia addizionale in tutti i tipi d’infiammazione ed in tutti i tipi di tumore.
134.       organi di senso. Utilizzato come terapia aggiuntiva in tutti i tipi di disturbi a carco degli organi di senso.
135.       condizioni gastrointestinali. Nelle gastroenteriti, nella sindrome da malassorbimento, nella dispepsia.
136.       aritmie. Terapia sintomatica per disturbi del ritmo non specifici (in situazioni di cause organiche non identificabili e senza segni di scompenso)
137.       condizioni sistema nervoso. Utile nelle nevralgie, neuropatie e neuriti di diverso tipo ed origine.
138.       bronchite asmatica cronica.
139.       varici di tutti i tipi, ma senza infiammazione.
140.       tromboflebiti acute (tutti i tipi).
141.       disfunzioni mestruali acute e croniche.
142.       sinusiti, otiti. Terapia sintomatica nelle forme acute e subacute, ancora presenti dopo test E.A.V.  e  terapia Mora.
143.       disturbi oculari. Terapia sintomatica per le patologie infiammatorie e degenerative di qualsiasi tipo a carico degli occhi.
144.       condizioni seni, emicranie. Sinusiti acute e croniche, come terapia supplementare nelle emicranie.
145.       perdita capelli, acne.
146.       terapia verruche.
147.       disfunzioni ormonali. Disturbi del ciclo ormonale femminile.
148.       herpes zoster, nelle condizioni acute e croniche.
149.       terapia cicatrici e campi di disturbo.
150.       stress geopatico + terapia di base. Utile nell’inquinamento elettromagnetico, dopo esposizione alle radiazioni da particelle in corso di terapia radiante, jet-lag.
151.       stress geopatico senza terapia di base.
153.       allergia + terapia di base. Utilizzato per le intolleranze alimentari, per l’eliminazione di residui tossici e di residui da medicinali, come supplemento terapeutico nell’avvelenamento acuto e cronico, come ausilio nella disintossicazione da nicotina
154.       allergia  senza terapia di base.
156.       terapia medicinali – Med. Therapy. Utilizzato per la trasmissione di tutte le sostanze terapeutiche.
160.       trasferimento medicinali ai supporti gocce, creme, etc. utilizzato come neural terapia senza aghi, preparazione gocce, trasferimento di medicinali allopatici (amplificando il segnale).
161.       eliminazione di tutte le sostanze tossiche dal paziente, trasferimento tossine invertite ai supporti gocce, creme, etc.
162.       bilanciamento yin/yang con VC-6, VG-13. utile nella bassa reattività nei deficit energetici cronici, anche da carenza di sonno, da stress.
163.       bilanciamento yin/yang  con P-7, IT-3. utile quando non funziona il programma 162, con le stesse indicazioni
164.       carenza energetica in un settore corporeo, quando un quadrante mostra un valore minore di 30 e la terapia non può proseguire.
165.       reumatismi – fase infiammatoria.
166.       reumatismi – fase degenerativa, nel dolore cronico e da immobilizzazione.
181.       circolazione energetica: Intestino Tenue. Disturbi cronici dell’intestinuo tenue.
182.       circolazione energetica: Vescica. Nei disturbi urologici, nelle patologie addominali femminili.
183.       circolazione energetica: Triplice riscaldatore – sistema endocrino.
184.       circolazione energetica: Vescica Biliare. Disturbi cronici della cistifellea.
185.       circolazione energetica: Grosso intestino. Disturbi cronici del colon.
186.       circolazione energetica: Stomaco. Disturbi cronici dello stomaco.
187.       circolazione energetica: Cuore. Disturbi cronici del cuore.
188.       circolazione energetica: Rene. Disturbi cronici del rene
189.       circolazione energetica: Pericardio – Circolazione. Disturbi circolatori cronici.
190.       circolazione energetica: Fegato. Disturbi cronici epatici.
191.       circolazione energetica: Polmone. Disturbi cronici polmonari.
192.       circolazione energetica: Milza/Pancreas. Disturbi cronici a carico della milza e del pancreas.

Nessun commento:

Posta un commento