sabato 6 novembre 2010

MORA-Super: Terapie di base

Le terapie di Base, sono terapie che debbono essere effettuate all’inizio di ogni seduta terapeutica, in quanto consentono una corretta “lettura” energetica del paziente. Esse possono essere impostate nel Mora-Super utilizzando le informazioni del paziente, trasmesse anche utilizzando le sue secrezioni ed escrezioni e funzionando come un “autovaccino”.
Tali fluidi possono rappresentare le condizioni patologiche dei vari organi e la terapia che viene effettuata utilizzandoli, è un auto-iso-terapia.  che vengono definite WITHIN del paziente, rappresentate dalle informazioni rilevate attraverso gli elettrodi mani – piedi con i quali è collegato alla macchina, ed informazioni che vengono chiamate WITHOUT e rappresentate dalle secrezioni, dalle escrezioni, dai rimedi omeopatici, inseriti nel pozzetto MT-1 e MT-2, nella terapia bipolar
La terapia di base, viene pertanto suddivisa in più fasi.
Durante la prima fase di preparazione, prima effettua una lettura della conduttanza dei quadranti, per assegnare i canali di terapia. Subito dopo la lettura il Mora-Super definisce ed impiega solo una piccola banda di frequenze emesse dal paziente, l’ampiezza della quale, deve essere almeno una ottava della frequenza media (passabanda). Se il passabanda è variabile, viene fatto scorrere su un’ampia banda di frequenze emesse dal paziente: in questo passaggio vengono sciolti i legami molecolari dei metalli pesanti, presenti nel mesenchima e nel tessuto adiposo più profondo. Gli impulsi inviati al paziente sono di tipo sincronizzato e ciclico. Lo scopo di questa fase preparatoria è quello di ottenere un segnale di uscita efficace ed un aumento della capacità di autoregolazione.
Nella seconda parte, si effettua la fase di terapia, parte principale della terapia di base. Essa viene applicata in modo automatico, utilizzando le alte (HP) e le basse potenze elettroniche (LP), che indirizzano il processo di autoregolazione del paziente, seguendo le leggi dell’omeopatia.
Per le condizioni acute, entra in funzione il canale di terapia II, situazione yang del paziente e sono usate le potenze elettroniche alte (HP), a partire da 1000Hz (cicli per sec.), con bassa amplificazione e durata breve di trattamento.
Per le condizioni croniche, entra in funzione il canale di terapia I, polarità yin del paziente e sono utilizzate le basse potenze elettroniche, fino a 1000Hz, con forte amplificazione ed una lunga durata di trattamento.
Tra una fase e l’altra del trattamento viene effettuata una seconda misurazione della conduttanza dei quadranti, per l’assegnazione dei canali di terapia. Spesso si riscontra un cambiamento della polarizzazione tra la prima e la seconda lettura, dimostrando quanto sia importante effettuare il trattamento solo dopo una diagnosi energetica corretta. Entrambi i canali vengono usati per trattare le condizioni yin-yang del paziente.
Generalmente una terapia di base riequilibra il 90% dei punti di agopuntura del paziente. I punti restanti vanno riequilibrati attraverso un test di E.A.V.




                           104: T.B. per bambini fino a 7 anni
                           105: T.B. per bambini da 7 a 14 anni
                                 109: T.B. bioritmo per pazienti in stato iper
                                 110: T.B. bioritmo per pazienti in stato ipo
                                 111: terapia di preparazione nei casi di bassa conduttanza
                           112: T.B. per adulti con stato energetico normale
                           113: T.B. per adulti in stato yang
                           114: T.B. per adulti in stato yin
                           150: T.B. in geopatie + trattamento

Nessun commento:

Posta un commento